FAQ

Domande Frequenti

Quante sedute occorrono?


La risposta per ogni paziente è molto soggettiva. Tuttavia, normalmente, sono sufficienti 3-4 sedute a distanza di 7-10 giorni ciascuna. In casi più complicati possono volerci più trattamenti. Se il problema è acuto le prime sedute sono eseguite più ravvicinate, per massimizzare l'efficacia. Gli effetti positivi, si vedono di solito già dai primi appuntamenti, in caso contrario si valuterà un consulto specialistico con approfondimenti diagnostici.




Come agisce l'Osteopatia?


La valutazione osteopatica viene effettuata tramite il sistema osteo-articolare, muscolare e fasciale. La ricerca dell’Osteopata interessa le zone del corpo meno elastiche e/o mobili e il suo intervento avviene con manovre manuali non traumatiche finalizzate a restituirne la funzionalità persa. L’intervento manuale osteopatico coinvolge tutto il corpo, comprese l’area viscerale e quella cranica.
L’Osteopata analizza possibili disfunzioni osteopatiche, chiedendo al paziente la propria storia ed eventuali esami clinici per escludere controindicazioni del proprio intervento. Sarà dovere dell’Osteopata consigliare uno specialista per un consulto laddove ritenuto necessario.




Quanto dura una seduta?


La visita dura dai circa 45 minuti minuti. Si effettua una valutazione iniziale (solo durante la prima seduta) che comprende l'analisi del problema attuale del paziente e la sua storia clinica. Successivamente si procede con l'esame obbiettivo e il trattamento.




Quali sono gli ambiti di intervento del trattamento osteopatico?


Disturbi traumatici, posturali, riflessi dell’apparato muscolo-scheletrico Colpi di frusta, traumi accidentali, incidenti Vertigine Sinusiti Alcuni tipi di nevralgia del trigemino Prevenzione della scoliosi nel bambino Reflusso e coliche nel neonato Disturbo del sonno nel neonato Dolori mestruali e alterazioni del ciclo Donna gravida nel pre e donna nel post partum Cefalee (muscolo-tensive, ansiose, vascolari) Artrosi Queste indicazioni non devono essere considerate in senso assoluto.
Molte patologie saranno trattabili solo dopo una diagnosi di esclusione effettuata dallo Specialista.
Le collaborazioni nell’ambito medico si basano sulla possibilità che taluni disturbi possano interagire con altre parti del corpo per via muscolare e fasciale, creando scompensi osteo-mio-articolari.




Quanto costa una seduta?


Il prezzo di un trattamento è di 50 euro. Pagamenti Accettati: Contanti, Carta di credito, Bancomat, Bonifico, Assegno, PayPal, Satispay.





La tua salute è la mia missione.

Sede a Bibbiano
Sede a Reggio Emilia
Sede a Rubiera
Via Montegrappa 3/A
42021 Bibbiano RE
c/o Calypso Life Club
Via Pietro Maroncelli 9/A
42124 Reggio Emilia RE
Via Palmiro Togliatti 5/B
42048 Rubiera RE
c/o Backstage SSD
  • Instagram - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White LinkedIn Icon

© 2020 by Studio B.